Al Camping Ca’Savio con i teenager

Trascorrere una piacevole vacanza in campeggio con i bambini piccoli è piuttosto semplice. Ci sono molte cose da fare: si può andare a caccia di insetti, raccontare storie paurose con mamma e papà, vivere l’avventura di dormire in una tenda. Tutto è così nuovo ed eccitante! Ma una vacanza in campeggio con i teenager può essere, invece, molto più stressante.

Per molti, anche solo pianificare una vacanza in famiglia con figli adolescenti è complicato. Quante discussioni e che stress! Noi però abbiamo dei suggerimenti per organizzare una vacanza in campeggio senza drammi e mal di testa. Bastano pochi accorgimenti e la vostra vacanza all’aria aperta sarà indimenticabile!

Vietato annoiarsi

“No, non voglio, è una cosa per bambini!” Quante volte l’abbiamo sentito? È vero, gli adolescenti hanno interessi molto diversi dai bambini e dunque al Camping Ca’Savio abbiamo pensato ad attività sportive e ricreative dedicate proprio a loro. Pallavolo, calcio o una semplice uscita insieme: ogni attività, tra cui l’allenamento presso la nostra scuola calcio e i quotidiani tornei di beach volley, è organizzata dal nostro team di animazione PLUS.

Camping Ca Savio beach volley teenagers
ca-savio-scuola-calcio-box-sx

Tanti amici di ogni età

“Non c’è nessuno qui della mia età, mamma!” Anche questo lo abbiamo già sentito… Per fortuna al Camping Ca’Savio troverai ospiti di tutte le età e la maggior parte sono famiglie. Qualunque ragazzo potrà divertirsi in compagnia di coetanei provenienti da svariati paesi del mondo: un’occasione unica per imparare qualche parola di una nuova lingua.

Scopri cosa è veramente “cool”

Conosciamo bene l’importanza per un teenager di essere “cool”. È un vero e proprio stile di vita. A volte per essere “cool” basta starsene seduti in gruppo a chiacchierare, altri giorni invece è bello gironzolare con gli amici :) Solo chi è giovane può facilmente capirlo e chi meglio del nostro team di animazione PLUS? Un team giovane e allegro, pronto a coinvolgere i teenager con tante attività “cool”.

Conosci i loro interessi

“Tu non mi conosci affatto, papà”. Gli adolescenti lo ripetono quasi come un mantra. Lo sappiamo, non tutto ciò che il campeggio offre al suo interno può essere interessante per i teenager. Ecco perché proponiamo anche attività da fare nei dintorni. Un tour in SUP sulla spiaggia o un’escursione in kayak in laguna, potrebbero essere delle alternative divertenti per trascorrere qualche ora in compagnia…

kayak-teenagers
CaSavio_ sup teenagers

È inutile negarlo, una vacanza con i ragazzi è impegnativa, ma noi vorremmo rendere tutto più semplice. Al Camping Ca’Savio troverai tante attività per far divertire i tuoi figli e trascorrere una piacevole vacanza insieme. Ti aspettiamo!