Percorso in bicicletta a Cavallino Treporti: “Going the whole length”

Quest’ultimo percorso ciclabile, partendo dal Camping Ca’Savio, vi farà scoprire gran parte del territorio di Cavallino-Treporti, guidandovi in lungo e in largo nella nostra penisola. Questa volta però non verso Venezia, ma nella direzione opposta, verso il centro di Cavallino.

Percorso 3. Going the whole length

La prima tappa si trova appena fuori dal campeggio: la Batteria Pisani è un museo all’aria aperta sulla Grande Guerra, sede di  umerosi eventi e percorsi espositivi. Da qui il percorso prosegue facendovi scoprire altri edifici militari localizzati lungo la costa, risalenti alle due Guerre Mondiali, fino ad arrivare al faro di Cavallino. Il posto perfetto per una sosta e per un bel tuffo rinfrescante.

 

batteria-pisani cavallino
mare-faro-cavallino

Il tour continua poi verso la fascia lagunare della penisola, dove, percorrendo piccole strade dagli scorci meravigliosi sulla laguna, sarete guidati per far ritorno nell’entroterra. Lungo il percorso avrete l’opportunità di assaggiare dell’ottimo cibo presso la storica Locanda alle Porte 1632, antica casa doganale, che, immersa in una location splendida, offre una vista e un’atmosfera davvero romantica.

locanda
locanda cavallino

Da qui si prosegue verso la Piazza di Cavallino, dove avrete l’opportunità di prenotare una barca elettrica o un kayak presso la compagnia @laguniamo e scoprire la laguna esplorandola dall’acqua.

 

canoa-cavallino
farmers cavallino

Infine vi addentrerete nel cuore della nostra penisola, ricco di campi coltivati dai contadini del posto e piccoli canali. Un vero e proprio spaccato della vita locale.

 

canale casson 2
orti

L’intero percorso richiederà un pomeriggio, quindi vi consigliamo di portare dell’acqua e un cappello.