Mangiare bene è stare bene

Mamma, cosa mangiamo stasera?

Quante volte sentiamo questa domanda, anche nel nostro campeggio? Parecchie… quindi abbiamo pensato di darvi una mano. Nei prossimi mesi il cibo in tutte le sue forme avrà molto spazio nel nostro blog e nel nostro campeggio.

In questo post inizieremo questo percorso, presentandoti in primo luogo il nostro ristorante, ottimo per l’ampia varietà dei piatti e per il bellissimo giardino spazioso. Completamente ristrutturato non molto tempo fa, sarà il posto ideale per gustare cibi sani e freschi. Il servizio è previsto sia all’interno sia in giardino, anche con opzione da asporto.

 

casavio-restaurant-vingole
Ca Savio Restaurant-spaghetti

Se vuoi provare qualcosa di diverso, ti presentiamo qui sotto una piccola selezione dei locali tipici della zona di Cavallino-Treporti (ci siamo sacrificati e siamo andati a provare).

Locanda Zanella a Treporti, uno dei nostri preferiti. Ve lo raccomandiamo caldamente per l’impiego di tantissimi prodotti locali e la realizzazione di piatti tipici. Si trova nel piccolo borgo di Treporti, di fronte alla chiesa e ci puoi arrivare comodamente in bicicletta dal campeggio, magari seguendo il percorso panoramico “Live like a local”.

locanda zanella treporti
locanda zanella barca

La Osteria dal Pupi verso Lio Piccolo è il posto perfetto per assaggiare favolosi piatti a base di pesce, realizzati con ricette antiche e serviti in un’atmosfera informale e amichevole. Fortunatamente, per raggiungere anche questa locanda abbiamo un bellissimo giro in bicicletta da percorrere.

pupi pesce
pupi frittura

Ultimo suggerimento ma non meno importante riguarda la pizza. Solo poche pizzerie utilizzano questo metodo di preparazione, completamente naturale e molto speciale. La famosa Trattoria Laguna impiega prodotti freschi e ha una splendida vista sulla laguna. Anche qui puoi arrivarci seguendo il nostro percorso in bicicletta, continuando a scoprire il resto della nostra bellissima laguna.

 

laguna pizzeria cavallino
Laguna pizza cavallino

Ti auguriamo di mangiare benissimo durante la tua vacanza al Camping Ca’Savio e ci auguriamo che continuerai a seguirci per altre storie.