Percorso in bicicletta a Cavallino Treporti: “Live like a local”

Ecco il secondo percorso, che ripercorre i luoghi tipici più frequentati dalle persone del posto.

 

Percorso 2: “Live like a local”.

Il nostro secondo percorso ti condurrà nel cuore della penisola di Cavallino-Treporti. Attraversando campi coltivati e percorrendo i canali, potrai assaporare com’è la vita di un abitante del posto.

Lio Piccolo - Laguna bicicletta flora
Lio Piccolo - Laguna lungo i canali in bicicletta

Dal campeggio ci si dirige verso la strada principale di Ca’Savio in direzione di Treporti. Qui si imbocca una strada panoramica poco conosciuta dai turisti – via di Portosecco – per arrivare al ristorante “Al Pescatore”, dove potrai trovare un magnifico giardino ombreggiato e potrai scattare qualche foto della laguna.

Lio piccolo bicicletta Via di Portosecco
Via di Portosecco percorso bicicletta - lato canale del Pordelio

Il percorso ti condurrà poi lungo il canale principale di Treporti verso il cuore della laguna e delle coltivazioni locali. Qui vengono prodotti diversi ortaggi freschi, praticamente durante tutto il corso dell’anno.

Prima di voltare a sinistra ed entrare nell’ambiente lagunare, potrai fermarti all’Osteria dal Pupi. Qui gli abitanti del posto vanno a bere lo spritz.

lio piccolo farmers bike route
Incrocio svolta a Lio Piccolo_ Corner Osteria dal Pupi-bicicletta

Segui poi la stradina, quasi navigando nella laguna, ed osserva il ritmo di ogni elemento di questo incantevole ecosistema. La flora e la fauna sono davvero unici in questo posto.

Lio Piccolo birds bike route
lio piccolo bike route

Alla fine della strada troverai  un luogo davvero speciale: un agriturismo dove potrai assaggiare i prodotti coltivati nel posto.

A Lio Piccolo ci sono diversi ristoranti adatti ad un pranzo o ad una cena, come l’Agriturismo le Manciane, l’Agriturismo Le Saline o Al Notturno. E dopo aver mangiato potrai percorrere una bellissima strada panoramica per tornare al Camping Ca’Savio.

Scarica la nostra mappa per i dettagli del percorso e buon divertimento!

Scarica la nostra mappa