Percorso in bicicletta a Cavallino Treporti: “Chasing the light”

Esplorare in bicicletta il territorio della laguna di Venezia è un’esperienza che vale davvero la pena provare. Per inaugurare l’estate abbiamo progettato 3 nuovi percorsi in bicicletta, facili ed adatti a tutti, per farti scoprire il paesaggio e lasciarti incantare dalla bellezza della laguna. Iniziamo dal primo.

Percorso 1: “Chasing the light”.

Cominciamo con un bellissimo percorso alla scoperta del paesaggio alle spalle del campeggio Ca’Savio. Partiamo dal campeggio per raggiungere la Batteria Amalfi, una fortificazione costruita per la difesa di Venezia ed utilizzata durante la Grande Guerra, un museo all’aperto nascosto tra gli alberi.  Una fermata è d’obbligo per qualche cenno storico sulla batteria e una breve esplorazione dell’area.

Da qui possiamo procedere verso l’estremità della penisola di Cavallino-Treporti e raggiungere il faro di Punta Sabbioni, luogo ideale per una sosta per rinfrescarsi un po’ e per rigenerarsi, volgendo uno sguardo al verso l’orizzonte ed il mare aperto.

Faro Punta Sabbioni

Da qui proseguiamo verso le acque interne della laguna e lungo la “strada rossa” potrai goderti lo spettacolare scintillio del sole sull’acqua e la vista sulle isole della laguna.

Vista dall’imbarcadero 3
Vista dall’imbarcadero

Potrai poi ritornare verso il campeggio, oppure, se decidi di fare un giro il mercoledì mattina, puoi fare una deviazione verso il mercato locale di Ca’Savio dove puoi trovare frutta e verdure fresca ed altri prodotti locali a km zero.

Scarica la nostra mappa per i dettagli del percorso e buon divertimento!