Visitare Venezia e le isole

Il Campeggio Ca’Savio è un punto di partenza privilegiato per una visita a Venezia.

Raggiungerete la città in barca, attraversando la Laguna e sbarcando proprio a San Marco.
Che sia la vostra prima visita o conosciate già Venezia, potete iniziare da qui ad esplorare calli, canali, musei e monumenti.
Dal Campeggio Ca’Savio sono comodamente raggiungibili in barca anche Burano, Murano e Torcello, famose per i merletti, il vetro e per la loro straordinaria bellezza.

ca-savio-territorio-venezia-visitare-venezia-immagine-centrale

Dal campeggio Ca’Savio potrete raggiungere agevolmente l’area di S. Marco, dove rimarrete incantati dai colori e dallo stile architettonico del Palazzo Ducale, antica sede del Governo della Repubblica Serenissima.
Di fronte alla Basilica di S. Marco, con le sue cupole e i mosaici dorati, si apre la Piazza delimitata dai palazzi delle Procuratie Vecchie e Nuove, con gli ampi porticati che ospitano antichi caffè e negozi.
Sul lato settentrionale della Piazza si erge la quattrocentesca Torre dell’Orologio, famosa per le statue in bronzo di due Mori che battono le ore su una grande campana. Passando sotto la torre e percorrendo le Mercerie vi ritroverete a Rialto ai piedi del celebre ponte sul Canal Grande.

Desideri visitare Palazzo Ducale e gli altri musei di Piazza San Marco? Acquista presso l’Ufficio Customer care del campeggio il bigliettoMuseum Pass”: risparmi e non fai la fila.

Informazioni utili

  • A Venezia potete muovervi solamente a piedi o in barca.
  • A Venezia è vietato: circolare a torso nudo o in abbigliamento balneare, sdraiarsi, sedersi o sostare sul suolo pubblico per consumare colazioni al sacco.
  • Per una pausa in uno spazio verde potete recarvi presso gli ex Giardinetti Reali (a pochi passi da Piazza San Marco) o i Giardini di Sant’Elena.
  • Se viaggiate con bambini piccoli potete caricare il passeggino su motonavi e vaporetti.
ca-savio-territorio-venezia-visitare-venezia-box-2
ca-savio-territorio-venezia-visitare-venezia-box