Acqua, legno, pietra
A breve distanza in barca da Ca’Savio, l’isola di Sant’Erasmo è un’oasi tranquilla nel cuore verde della Laguna di Venezia, un luogo dove natura, storia e tradizione si fondono in modo sorprendente.
Con un breve tragitto in barca da Treporti (circa 20 minuti) arriverai all’Isola di S. Erasmo, conosciuta come l’orto di Venezia, Sant’Erasmo è un mosaico vivente di vigneti, campi salini e coltivazioni di carciofi viola, plasmato da secoli di armonia tra terra e acqua.
Qui, lontano dai percorsi abituali, è possibile esplorare l’isola a piedi o noleggiare una bicicletta, per pedalare lungo sentieri tranquilli, respirare l’aria di mare ed esplorare i ritmi di uno stile di vita più lento.
A S. Erasmo conoscerai Silvia, fondatrice di Experientia, che con il suo menu degustazione preparato con ingredienti stagionali e biologici provenienti dagli agricoltori dell’isola, ti inviterà ad assaporare l’essenza di questo luogo.
Ogni piatto racconta una storia di cura, comunità e spirito della laguna. Non è solo un pranzo, ma un viaggio sensoriale nei sapori e nelle tradizioni di Sant’Erasmo.
Dal mercoledì al venerdì dalle ore 12:30 alle 18:00.
E’ possibile organizzare l’esperienza anche in altri orari: rivolgersi all’Experience lab per verificare la disponibilità.
Isola di S. Erasmo, fermata del vaporetto “S. Erasmo Chiesa”.
Per arrivare a S. Erasmo è necessario imbarcarsi a Treporti. Il tragitto in barca dura circa 20 minuti.
Italiano e Inglese.
Noleggio bicicletta: 5€/persona
Menu degustazione: 60€ per persona (adulti).
I bambini fino a 5 anni non pagano, dai 5 agli 8 anni il prezzo è a consumazione e dagli 8 anni in su la cifra è da considerarsi intera.
In alternativa al menu degustazione, è possibile scegliere un’opzione diversa diversa dal menu “agri street food”, pagando a consumazione.
Il pagamento è in loco.
Presso l’Experience Lab e ufficio Customer Care del campeggio con 2 giorni di anticipo.