Per scoprire i dintorni
Solo il buio permette di ritrovare le stelle spesso non ben visibili a causa dell’inquinamento luminoso. La nostra spiaggia lasciata volutamente senza luce artificiale invita ad alzare lo sguardo per osservare le costellazioni, le stelle cadenti in agosto, o semplicemente per godersi il buio in silenzio.
In una notte limpida e senza luna, qui puoi osservare fino a 3000 stelle. E durante il mese di agosto, avrai l’opportunità di assistere allo spettacolo delle Perseidi, le stelle cadenti. Un momento speciale per lasciarsi sorprendere… e magari esprimere un desiderio.
Se abiti in una città con inquinamento luminoso, normalmente potresti vedere forse non più di 50 stelle, se non nessuna. Ammirare un cielo punteggiato di stelle sarà un’esperienza emozionante che speriamo rimanga con te anche dopo la vacanza.
L’inquinamento luminoso ha un crescente impatto sul nostro ambiente. Gli effetti negativi sono stati riscontrati non solo sugli esseri umani, per i quali la luce influenza il sonno, ma anche in natura, dove l’eccessiva illuminazione altera il comportamento animale, sia di notte che durante il giorno.
Trascorrere del tempo sotto un cielo buio e stellato, lontani da schermi e luci artificiali permette di immergersi in un momento di quiete, di dedicarsi all’ascolto e alla connessione con la natura e con se stessi.
Osservare le stelle è un momento magico da vivere insieme a chi ami di più: distesi con un asciugamano sulla sabbia, in silenzio o chiacchierando sottovoce. È un’esperienza semplice ma profonda, capace di unire e emozionare.
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Aliquam dignissim adipiscing eget metus.